Cari Soci, Amici, Simpatizzanti,

Vi ringraziamo per la partecipazione e per la bella giornata passata assieme domenica 14 aprile 2013 nella stupenda cornice delle Opere Parrocchiali della parrocchia di San Ulderico a Creazzo con il seguente svolgimento.

Dopo la Santa Messa tenuta da Don Marco Marchetti si è proceduto benedire le tessere dei nuovi iscritti; quest’anno la neonata Delegazione di Vicenza ha già ben 16 nuovi iscritti e di questo ringraziamo tutti i soci che si sono prodigati per farla crescere.

Successivamente nella sala delle Opere Parrocchiali, alla presenza della Senatrice Elisabetta Alberti Casellati, dell’Ispettore per la Regione Veneto della Guardia D’Onore Generale Pietro Grassi, del Dott. Giovanni Angileri Presidente di Assoarma, dell’Assessore all’Istruzione e Servizi Sociali Mirella Olivieri di Creazzo, del Delegato di Vicenza Giuseppe Ponza e con la rappresentanza di tutti i Delegati Guardia D’Onore della regione Veneto, dopo i saluti di rito delle autorità, si è tenuta la presentazione del libro “Risorgimento Italiano – Le altre verità” da parte dell’autore Prof. Giulio Cesare Papandrea e con l’intervento del Dr. Roberto Fassina, poeta e critico, che ha già recensito l’opera stessa, con una sessione di quesiti posti dall’assemblea.

A seguire si è tenuto il pranzo conviviale al quale sono seguiti la consegna delle tessere ai nuovi aspiranti Guardia D’Onore e, tenuta da Don Marco Marchetti, una relazione sul tema “Politica, religione, risorgimento. Il tentativo di Antonio Rosmini” molto apprezzata dai partecipanti.

Dopo le foto di rito e i calorosi saluti e ringraziamenti, con la consegna di un omaggio floreale alle rappresentanti del gentil sesso, la manifestazione ha avuto termine.

Ringraziamo inoltre Don Marco Marchetti per la disponibilità e per la interessante conferenza, di cui mettiamo a disposizione il testo completo, la cuoca, i giovani dell’Unità Pastorale di Creazzo e tutti quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione.

Per scaricare la relazione di Don Marco Marchetti su Rosmini     Filosofia politica Rosmini di Don Marco Marchetti

 

I commenti sono chiusi.